Pelle del viso impura: quale soluzione utilizzare?

Pelle del viso impura

Come si fa a combattere il fenomeno della pelle impura? Ci sono delle pelli che hanno maggiori possibilità di diventare pure perché magari tendono ad accumulare sporcizia dovuta allo smog, agenti atmosferici e non solo. Ci sono dei rimedi naturali che possono essere utilizzati contro questa pelle un po’ più pura e per pulirla in profondità.

Innanzitutto, è bene utilizzare dei prodotti cosmetici ma bisogna scegliere tra quelli che hanno degli elementi naturali all’interno e non quelli che magari invece tendono ad usare dei prodotti chimici che poi possono diventare dannosi nel lungo periodo.

Tra i vari cosmetici, uno di quelli maggiormente utilizzati è la crema testata da Mascia Brunelli per pelli impure. Questa particolare tipo di crema è ricca di sostanze nutritive e naturali che aiutano la salute della pelle. Oltre a questi rimedi medici, è anche opportuno mettere in campo una serie di rimedi naturale che andranno a pulire la pelle in profondità, in modo tale da vedere dei risultati fin da subito!

Ecco quali sono i principali rimedi contro la pelle impura

Come già accennato, la pelle impura può dipendere da una serie di fattori ma, innanzitutto è una caratteristica di una particolare tipologia di pelle che tende a raccogliere tutto all’interno dei pori.

Vi sono tantissimi rimedi naturali contro la pelle impura che possono essere presi in considerazione. Quando la pelle diventa sporca, infatti a volte possono arrivare brufoli, punti neri o foruncoli ma per risolvere il problema, la cosa fondamentale è tenere sempre sotto controllo questo fenomeno. Uno dei fattori principali della pelle impura è rappresentata dal sebo che ha una sorta di schermo di protezione contro gli agenti esterni e per evitare che non si faccia male alla pelle.

Quando nel tempo però si produce in eccesso, mescola nella pelle dei microrganismi come funghi e batteri ma anche smog, aria, acqua, inquinamento, caldo o freddo, si vanno ad accumulare nell’epiderminde rendendola particolarmente sensibile. Per cercare di fare in modo che questo fenomeno si verifichi è opportuno dare alla pelle un’alimentazione ricca di minerali, fibre e vitamine. Bisogna evitare caffè, alcol e tutto quello che potrebbe andare a compromettere la pulizia e la sensibilità della pelle.

Come scegliere i prodotti cosmetici per combattere la pelle impura

Per combattere la pelle impura, è sempre necessario scegliere di prodotti cosmetici che siano naturali. E’ bene andare a vedere cosa si trova all’interno evitando quelli con sostanze chimiche che nel lungo periodo potrebbero andare a compromettere la salute della pelle. Molto spesso, si sceglie un tonico realizzato attraverso degli elementi naturali come ad esempio la menta.

La menta è ideale per pulire tappi di cheratina che vanno ad ostruire i pori della pelle oppure quelli ricchi di oli, malaleuca, lavanda, limone e cose simili. Per cercare di pulire la pelle, è opportuno a volte mescolare anche tipologie diverse di prodotti e pensare sempre ad uno scrub che porti a pulire in profondità o a dare un effetto esfoliante alla propria pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *