Napoli, “Stiamo insieme per divertirci”

In occasione delle festività pasquali e in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche, si svolgerà l’iniziativa “STIAMO INSIEME PER DIVERTIRCI”, realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli con la società Napoli Servizi. In questi giorni, sono previste una serie di attività ludico ricreative rivolte agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, comunali e statali, alle quali potranno partecipare anche gli alunni con disabilità grazie al supporto degli Operatori OSA e degli addetti al trasporto H della Napoli Servizi – settore Welfare – che predisporranno un apposito servizio navetta.

Per favorire una maggiore inclusione e partecipazione il progetto coinvolgerà anche agli anziani della Casa di Riposo Signoriello. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’interazione e la socializzazione oltre che ad offrire un intrattenimento durante il periodo di chiusura delle scuole. Attraverso una serie di laboratori musicali, attività manuali, realizzazione di lavoretti pasquali, si creeranno momenti di integrazione e i bambini e gli anziani avranno l’opportunità di socializzare e sperimentare la coesione di gruppo sia tra pari che tra varie generazioni.

L’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’A.U. di Napoli Servizi Andrea De Giacomo saranno presenti il giorno 18/04 alle ore 11.30 per la prima giornata del progetto.

Fonte: Comune di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *