Napoli, 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha celebrato il suo 167° anniversario ieri mattina dalle ore 11.00 presso il Maschio Angioino.

Anche quest’anno lo slogan della celebrazione è stato  “Esserci sempre”, l’hashtag per seguire e condividere la ricorrenza con i cittadini ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Alle ore 10.00, in via Diaz, all’ingresso della Questura e alla presenza del Prefetto della Provincia di Napoli, è stata deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato. A seguire, all’interno del Maschio Angioino, sono stati premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria.

Nel cortile del castello sono stati allestiti gli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato ed esposti automezzi e moto di servizio.

Alla cerimonia hanno presenziato  le massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Napoli.

Durante la festa si sono esibiti i giovani della “Big Band” del progetto “alternanza scuola lavoro” diretta dal Maestro Carlo Morelli del Teatro di San Carlo e i giovani atleti della sezione giovanile “Fiamme Oro Judo” e “Fiamme Oro Pugilato”.

La ricorrenza è stata allietata da bambini e giovani studenti provenienti da diversi istituti scolastici di Napoli e provincia.

Fonte: Questura di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *