Incontri extraconiugali, in Italia è boom di siti internet

by Blogger Indipendenti on

Quello degli incontri extraconiugali è un vero e proprio boom. E, a dimostrarlo, ci sono i commenti raccolti dagli esperti di https://www.arcaton.com/, uno dei siti leader nel proprio settore, che osserva come nel corso degli ultimi anni i siti internet specializzati nel favorire la ricerca di incontri extraconiugali stiano crescendo non solamente nel loro numero assoluto, quanto anche nella frequenza di utilizzo.

Naturalmente, guai a pensare che l’incremento degli incontri extraconiugali sia stato “spinto” da questa possibilità. In verità, molti uomini e donne hanno sempre avuto la tendenza a qualche scappatella e, in tal senso, i siti internet che si occupano di questo delicato argomento altro non hanno fatto se non cercare di velocizzare i risultati di questa tendenza.

Tornando ai trend più generali, i numeri sono evidentemente importanti, visto e considerato che, ci ricordano ancora gli esperti di Arcaton, si parla di circa 9 milioni di persone iscritte ai siti di incontri. Non tutte sono coniugate, certo, e dunque non tutte quelle persone possono essere indicate essere titolari di potenziali incontri extraconiugali.

Tuttavia, al di là di tale distinzione, non si può non rammentare che questi numeri dimostrano come l’Italia sia uno dei Paesi a maggiore vocazione verso questa “passione”, come dimostra anche un altro dato: l’85% delle persone single che sono iscritte a questi siti internet ha già cercato almeno una volta a conoscere qualcuno su un sito specializzato. Insomma, numeri rilevanti che fanno dell’Italia uno dei Paesi europei principali dal punto di vista dell’utilizzo dei siti internet e dei portali di dating.

Peraltro, si noti anche come l’Italia si uno dei Paesi che ha la maggiore varietà di siti internet che facilitano gli incontri coniugali o gli incontri tra i single. Non solo siti internet che favoriscono gli incontri tra un uomo e una donna, quanto anche tantissimi siti internet di incontri tra persone dello stesso sesso, come quelli che favoriscono i contatti tra gay e tra lesbiche.  Ci sono poi, per tornare al focus del nostro breve approfondimento odierno, i siti internet che sono specializzati proprio negli incontri extraconiugali, dove la discrezione è evidentemente una priorità.

Insomma, un panorama davvero ricco e vario, dinanzi al quale non si può che rimanere piuttosto sorpresi, visto e considerato che nel corso degli ultimi anni si è avvertita un’esponenziale crescita in termini quantitativi e qualitativi. Frequentare tali portali è peraltro piuttosto semplice, e proprio questo non può che incentivare ulteriormente l’ampliamento dei potenziali contatti: è infatti sufficiente iscriversi (spesso, gratuitamente), popolare il proprio account e il proprio profilo e iniziare a cercare di contattare le potenziali partner.

Per quanto infine concerne il prezzo, come abbiamo già rammentato di norma l’iscrizione è gratuita, ma in molti casi per poter sbloccare tutte le funzionalità è necessario acquistare degli abbonamenti dal costo piuttosto contenuto (qualche euro al mese). Un investimento per la propria socialità – si potrà ben dire – che in ben più di qualche caso ha portato bene, considerato che cresce anche il numero di persone che affermano di aver trovato il proprio partner online…

Written by: Blogger Indipendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *