martedì 21 maggio 2013 - In primo piano: la foto del giorno...il compleanno del coccodrillo...  
Cerca nel sito:   
  Prima pagina
  L'Associazione
  Contatti
  Calendario
  Articoli
  Sondaggi
NEWSLETTER
E-mail:
 Consenso dati personali
ECCO COME SI VUOLE "USARE" IL LUNGOMARE LIBERATO...IERI SERA CORTEO DI DUEMILA PERSONE PER LA LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE...NON E’ QUESTO IL CAMBIAMENTO CHE AUSPICAVAMO PER LA NOSTRA CITTA’
domenica 24 giugno 2012


Street parade per il diritto di cannabis
In duemila in corteo fino al lungomare

NAPOLI - «Street-parade» anti proibizionismo dedicata alle droghe «leggere» stasera a Napoli, dove un corteo composto da circa duemila persone, partito da piazza Dante, attraversa le principali vie della città in direzione del lungomare. Ad accompagnare la chiassosa manifestazione una decina di carri allegorici con altoparlanti che diffondono musica «tecno» ad alto volume.

Alcuni sono stati anche addobbati con sculture di cartapesta raffiguranti enormi «spinelli». Tanti i manifestanti che hanno sfilato con in testa maschere di carta con l’immagine della foglia di marijuana.

«Mentre in alcuni Paesi si sperimentano con successo cambi di rotta a livello legislativo e culturale sulle cosiddette droghe leggere - riporta un volantino distribuito da C.S.O.A. Officina 99 e da Lab occ Ska, organizzatori dell’iniziativa - in Italia la politica rimane unicamente quella repressiva stabilita dalla legge Fini-Giovanardi».

Tra gli slogan proposti su striscioni affissi sui carri:«disintossichiamoci dal proibizionismo» e per rimarcare lo spirito della manifestazione «tutto fumo, niente arrosto». I manifestanti chiedono l’abolizione delle leggi che vietano uso, coltivazione e cessione di cannabis.
IL MATTINO



Cosa aggiungere.

Non vogliamo entrare nel merito della questione della liberalizzazione delle droghe leggere.Anche se noi siamo contrari.

Vogliamo evidenziare come anche quanto accaduto ieri sera sia la dimostrazione della folle e ideologica strategia che si è impadronita dia Via Caracciolo.

Un corteo senza autorizzazioni si riversa su una strada che diviene oramai "totem" di coloro che hanno un certo modo di pensare e di vivere,che hanno sempre rappresentato una "minoranza assoluta" nella nostra città e nel nostro paese.

Sia chiaro.
Tutte le minoranze vanno rispettate.

Ma cio’ non significa che si possono accettare da queste minoranze veri e propri "soprusi" a danno della maggioranza di cittadini.

Quanti sono i cittadini napoletani che ieri sera avrebbero voluto il loro "vecchio" Lungomare invece di una strada percorsa e occupata all’improvviso da duemila persone che chiedevano la liberalizzazione per coltivare droghe leggere?

La Balena occupa gli spazi dell’ex asilo Filangieri,senza alcuna autorizzazione.
I fautori della droga leggera-libera "occupano" il Lungomare Liberato con carri e musica ad alto volume.

Sia chiaro.Ognuno ha il diritto di manifestare.

Ma ci sono regole,nelle citta’ democratiche,che vanno assolutamente rispetatte.

E tra le regole,c’e’ il rispetto e l’utilizzo di certi spazi e di certe strade.

Non è questa la citta’ che vogliamo.
Non è questo il cambiamento che auspicavamo.



npc
Commenti: 14
In questo spazio libero messo a vostra disposizione, avete la possibilità di dire quello che volete, come e quando volete...

Loredana Mastellone   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 17.02.23
Salvatore Esposito legga piano piano i commenti di Npc.E’ stata fatta una premessa."Non entriamo nell’argomento specifico".L’anachia che evidenzia npc è evidente se un gruppo di duemila persone puo’ organizzare un corteo(indipendentemente dall’argomento) su una strada in cui prima non si svolgevano cortei se non in occasioni eccezionali.Ora è una Casba in questo senso, come ha detto il bravissimo Lino.Le regole sono state violate , dice Npc, in due occasioni.L’occupazione abusiva della balena dell’ex asilo filangieri e il corteo di duemila persone dove i cortei non sono autorizzati.Si, le regole non sono state rispettate.
Rispondi al commento
I Commenti al post:
Sa.Esposito  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 17.11.08
è certa che la manifestazione di ieri non fosse autorizzata? Si informi. Secondo me era autorizzata, com’è ovvio che lo fosse.
E comunque, fare una manifestazione in Piazza Dante o sul Lungomare o in Piazza Vanvitelli...proprio non scorgo le differenze.

Salvatore Esposito   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 15.53.37
@ Claudio Cimmino
(grazie per avermi scambiato per l’Assessore Marco Esposito). Intanto, quella di ieri sera non mi è parsa una manifestazione di protesta, almeno non lo era nel senso più classico e "storico" del termine. Era una manifestazione, molto (troppo)chiassosa, in cui tra l’altro è emerso il problema delle droghe leggere che ovviamente può essere o no condiviso. Io credo che sia stata una manifestazione autorizzata e comunque l’anarchia è un’altra cosa, credo che voi di npc aborriate l’anarchia ma che per questo motivo la tiriate fuori ad ogni pie’ sospinto. Intanto l’Anarchia storicamente è stata anche qualcosa di nobile. Inoltre dare spazio a gruppi c.d. "di minoranza" è, semmai, Democrazia. E ieri sera non c’è stata l’ombra di un incidente, ciò che è più importante di ogni altra cosa. Quindi, dite: non condividiamo il Lungomare pedonalizzato, dite: non condividiamo la manifestazione sulle droghe leggere ma non dite, come avete detto, che le regole (quali?) sono state violate. Io non lo dico e non lo penso quando avvengono manifestazioni (ad es., religiose) che a me non piacciono. Ricambio cordiali saluti.
Rispondi al commento
I Commenti al post:
Claudio Cimmino  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 22.21.08
Personalmente non so se è stata autorizzata o no, penso di no ove mai fosse stata autorizzata a mio avvio non era certo il luogo dove svolgere quella manifestazione; per quanto rigurda l’anarchia ritengo tal espressione della prepotenza, in quanto senza alcun rispetto ne di regole ne di altro chicchessia decida di protestare (o altro) in aree pubbliche, spesso impedendo a liberi individui l’esercizio al diritto della propria libertà (pensi ad un gruppo di disoccupati, che se pur motivati da un giusto fine, occupano abusivamente una strada impedendo il passaggio alla gente comune ed anche ad auto che esercitano il pubblico servizio, ambulanze, pompieri polizia ecc.ecc. ecco questa è anarchia.
Poi personalmente ritengo giusto che si dia spaizio a tutti anche alle minoranze, però mi consenta non condivido che queste manifestazioni trattino argomenti importanti e delicati come le dorghe leggere le quali, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, sono dannose per i nostri figli.
Poi Lei si aspettva anche l’incidente?
Inoltre rispetto il suo pensiero che a Lei non piaciono le manifestazione religiose, le quali sono regolarmente annunciate, organizzate, comunicate alla cittadinanza con un congruo anticipo in modo da potersi organizzare per evitare i luoghi in cui vengono svolte, o organizzare i propri impegni in orari e giorni diversi e principalmente lasciando liberi ad ognuno se partecipare o no, senza, invece dover subire l’arroganza di queste persone, che ripeto abusivamente hanno esercitato un loro diritto (se chiesto attraverso le giuste regole), costrigendo, molti genitori con figli, diciamo, in età particolare di dover andar via, con una certa fretta.

Bruno Chignoli  (bruchignoli@libero.it)  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 14.38.10
ondivido la posizione del giornale, ma quando nelle paizze o nei girdini pubblici un esempio per tutti piazza medaglie d’oro o i giardi cosidetti di via Ruoppolo si scatenano canzoni di ogni tipologia musicale ad altissimo volume, si pensa che nei palazzi attorno e in quelli più vicini c’è gente che il giono dopo deve andare a lavorare o peggio che puo essere malata ? No e questo no è da tempo ...allora di che parliamo Napoli è la città dove i nostri antenati hanno dovuto alzare muri di cinta attorno a chiostri dalla bellezza incommensurbili per evitare che i "lazzari" li distruggessero...ora un Sindaco ancorchè Minoritario non certo per colpa sua sta tentando , forse sbagliando, forse facendo bene di inviare un Messaggio , credo che dobbiamo stargi vicino anche se dobbiamo lottare affinchè la cittadinanda si civilizzi...nb non ho votato per De Magistris ma è anche il mio sindaco e bisogna rispettarlo...!!!
Rispondi al commento
I Commenti al post:
Npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 14.44.04
Evidentemente Lei ci segue da poco perchè Napolipuntoacapo non è un giornale(lo ripetiamo sistematicamente) e perchè non abbiamo mai mancato di rispetto al Sindaco.Non trovera’ mai una calunnia ne’ una volgarita’ verso il Sindaco a nostra firma.Trovera’ invece opinioni determinate e critiche costruttive sul suo operato.Naturalemente secondo il nostro pensiero.Noi non pensiamo che la strategia del sindaco sia finilizzata a quello che lei chiama "civilizzazione" della città.Noi temiamo che il sindaco abbia spostato tutto sulla militanza e la vicinanza ai movimenti partitici che lo supportano, considerando nemici tutti gli altri.
bruno Chignoli  (bruchignoli@libero.it) ha scritto: martedì 26 giugno 2012 ore 13.22.47
Vi seguo anche se non in maniera costante da molto tempo e condivido spesso le vostre osservazioni.Nella mia non c’era assolutamente nessuna critica al vostro pensiero, e , purtroppo scrivere senza guardarsi in faccia crea dei malintesi.Quando mi sono riferito alla civilizzazione intendevo il senso civico che a Napoli manca: ecco perchè l’osservazione sui chiostri.Per quanto riguarda l’operato del Sindaco giusta l’osservazione per cui risponde più all’area che lo ha eletto, ed infatti ho sottolineato che appartengo a quella parte che non lo ha votato, ma assolutamente quando ho scritto che è comunque il mio sindaco e bisogna rispettarlo, non voleva assolutamente essere una critica a chicchessia e tantomeno a voi , ma solo un rafforzativo dell’impegno di tutti, cosa che voi fate egregiamente, per rendere la città di tutti e non solo della parte che la governa.
Per quanto riguarda "il giornale" faccio "mea culpa" perchè pur sapendo cosa è napolipuntoacapo avevo considerato sempre un giornale-news le notizie che giungevano per e-mail. Buon lavoro

Claudio Cimmino   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 13.30.11
@ Marco Esposito
Egr. Sig. Esposito mi consenta nel rispondere anche io al suo commento che personalmento non condivido in nessuna parte, pur rispettando, com’è giusto che sia il suo pensiero, però leggendo quanto riportato da NPC che personalmente condivido, non si dice che non si può protestare, si dice che anche le proteste che liberamente un gruppo di cittadini vuole fare devono essere fatte in regime di democrazia e enl rispetto delle regole alle quali tutti noi dobbiamo attenerci, se ognuno di noi si svegliasse e decidesse autonomamente di scendere in una qualunque piazza e/o strada per esprimere un suo parere o per esercitare il diritto di protesta, anche se formalmente giusta, si renderebbe conto cosa succederebbe? Sarebbe la totale anarchia.
Pertanto indipendentemente dalla ragione della protesta, che personalmente non condivido, e alla quale la invito ad approfondire il danno irreparabile che le droghe leggere possono provocare, penso e spero di triìovare anche il suo assenzo è che i una città dove ci sono quasi un milione di cittadini, ognuno deve avere il rispetto per gli altri, e pertanto ogni forma di anarchia non può che essere condannata, così come giustamente e correttamente ha scritto NPC.
Inoltre mi consenta una precisazione importante, De Magistris ha preso i voti di circa il 30% dei votanti non di tutto il popolo napoletanto, pertanto esiste e va rispettanto un ben più ampia maggioranza.
Le invio cordiali saluti
Rispondi al commento
I Commenti al post:
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 14.13.26
Claudio, non è Marco Esposito (che salutiamo) ma Salvatore Esposito.Ciao!

Giacomo Della Guardia  (gdguardia@hotmail.com)  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 13.28.27
Ho già avuto modo di esprimere pubblicamente che il Lungomare, transennato com’è, è più sottratto alla città, che "recuperato". Poichè c’è la vetrina è chiaro che ci sia pure chi la voglia utilizzare, magari in stile caciaresco, ma, con tutto il provincialismo a cui siamo abituati ...

Per il proibizionismo non so cosa si aspetti a percorrere la via usata per alcool, fumo, azzardo e altre mortifere stravaganze umane. Basterebbe un po’ di propedeutica propaganda e sensibilizzazione per "idiotizzare le idiozie e crminalizzare i crimini" (ma forse le reazioni della malavita sarebbero del tipo "dossier stragi", e allora ...
Però ... se la droga si andasse ad acquistare a poco prezzo presso le forze dell’ordine, magari con un po’ di formalismi, le farmacie sarebbe salve e lo stato ci guadagnerebbe... Idea pazza ? Sempre meno pazza che tollerare le cose come sono adesso, direi
Rispondi al commento
I Commenti al post:
Raffaele   (raf.dicostanzo@libero.it) ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 15.31.25
condivido appieno il suo post ... e aggiungo che l’antiproibizionismo è una cosa molto seria e non può essere banalizzato come lo fanno alcuni commentatori di questo sito ...

Claudio Cimmino   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 12.51.59
Peronalmente non posso che associarmi e condividere in ogni parola da quanto su scritto dal Sig. Fasolino (se il nome è Marcello aggiungerei anche mio amico), inoltre suggerirei una maggiore onestà da parte di medici, e chi altro di competenza (scuole ecc.) nell’ufficializzare che queste droghe leggere sono estremamente dannose, vi garantisco per conoscenza diretta che moltissimi giovani sono convinti che non portano danni permanenti e che sono innocue se prese con dei giusti o bassi dosaggi.
QUESTO NON E’ VERO i nostri giovani devono essere informati in modo corretto con giuste campagne.
Rispondi al commento

Fasolino   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 10.53.46
Lo so bene, sicuramente qualcuno mi rispondera’ dicendomi che sono all’antica, che il mio modo di pensare e’ preistorico, che non rispetto le scelte altrui etc, etc. Dunque il mio pensiero e’ questo LE DROGHE UCCIDONO, (anche la marijuana e le cosiddette droghe leggere) LA DROGA non e’ un punto di partenza ma un punto di arrivo, cioè una persona finisce per drogarsi per una serie di problemi irrisolti che magari si porta dentro da sempre, e cerca la scappatoia nel rifugio DROGA per sfuggire dalla realta’, e dai problemi che ogni persona deve affrontare quotidianamente, cosi come per L’ALCOOL, e’ la stessa cosa, (anzi il PROBLEMA e’ più grande dal momento che costa di meno, lo trovi dovunque) appunto per questo ogni anno i MORTI PER ALCOOL sono di gran lunga di piu’ di quelli morti per droghe.Per carita’ la mia e’ solo un’osservazione, non un GIUDIZIO, me ne guarderei bene, chiunque e’ padrone di se stesso, ed ha libero arbitrio di scegliere di "vivere" come meglio crede (io rispetto tutti) ma se su quei carri CARNEVALESCHI che oggi percorrevano le strade di NAPOLI, vi erano striscioni che magari dicevano NO ALLA DROGA!!! LA DROGA UCCIDE!!! DROGA???NO GRAZIE...PREFERISCO VIVERE !!!!! e quelle persone che indossavano quelle maschere, se magari gettassero via quella maschera, (poichè la droga è solo una maschera che nasconde tutti i nostri problemi, e le nostre difficoltà ) magari CHIEDENDO AIUTO forse, dico forse a mio modestissimo parere sarebbe stato piu’ bello!! saluti.
Vedi anche: http://fb
Rispondi al commento
I Commenti al post:
Claudio Cimmino  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 12.49.21
Peronalmente non posso che associarmi e condividere in ogni parola da quanto su scritto, inoltre suggerirei una maggiore onestà da parte di medici nell’ufficializzare che queste droghe leggere sono estremamente dannose, vi garantismo per conoscenza diretta che moltissimi giovani sono convinti che non portano danni permanenti e che sono innocue se prese con dei giusti dosaggi.
QUESTO NON E’ VERO i nostri giovani devono essere informati in modo corretto con giuste campagne.

ANTONIO MARFELLA : APPELLO ALL   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 10.18.16
io credo che tra polemiche sui costi e sulle manifestazioni si perda la gravita’ dei fatti sia delle prime che delle seconde! e’ indubbio che chiunque avesse fatto la america’s cup ne avrebbe tessuto le lodi! oggi de magistris , ieri....lettieri se fosse stato eletto! in ogni caso un utile episodio per capire cosa potrebbe essere napoli ma un inutile evento se si considerano le priorità’ vere di questa disgraziata metropoli! anche per la seconda questione si procede per slogan politici e non per comprensione della gravita’ del fenomeno! e’ indubbio che dobbiamo rivedere tutta la strategia di combattimento delle droghe....che leggere e pesanti vengono definite solo dagli ignoranti non farmacologi! e’ gravissimo che i farmaci generici non vengano prodotti ed utilizzati per curare e fare guadagnare il sistema sanitario pubblico togliendo denaro contante alle narcomafie. e’ vergognoso e folle non ribadire , favorendo la corretta informazione e la giusta formazione , che questi farmaci generici devono essere usati solo da malati terminali incurabili e non dai giovani che devono studiare e quindi avere la testa al solito posto cioè’ sul collo e funzionante a dovere....cioe’ senza alcun tipo di droga leggera o pesante che gli ignoranti definiscono tali! e’ una vergogna che ci si perda dietro polemiche stupide inutili e solo sporchi slogan politici sia per l’una che per l’altra cosa e non si veda la gravita’ mondiale ma anche locale che fare politica per slogan e non per contenuti significa solo avviarci verso la distruzione della società’ civile (droghe) e la distruzione di una politica democratica vera (eventi) che anteponga le vere priorità’....che scusate la deformazione professionale, in questa città’, cominciano dalla salute distrutta e massacrata soprattutto da una classe medica venduta per denaro!!!!!!
Rispondi al commento
I Commenti al post:
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 10.30.20
Antonio, una cosa è tessere le lodi, altro è presentare dati consuntivi in questo modo propagandistico.E’unR ai cittadini.Non fare l’errore dei fanatici arancioni.Su questo punto noi contestiamo le Istituzioni organizzatrici, che come sai sono, oltre il Comune anche Regione e Provincia.Quindi Lettieri non c’entra nulla.Sulle priorita’ sfalsate hai perfettamente ragione, ma tutto cio’ dipende anche dalle priorita’che affrontano le Istituzioni.Ciao
antonio marfella : APPELLO ALL  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 10.34.13
sergio, vedi che mi dai ragione....facendo polemiche sui costi/ricavi si perde di vista l’errore madre e cioè le priorità sfalsate...quindi ho paura solo della ennesima polemica politica...mascherata dalla tecnica...la deloitte la ricordo bene anche al pascale....come oggi la KPMG.....solo affari e giochi coi numeri......ma fanno tutti così....in ogni caso e comunque la coppa america ha mostrato di cosa saremmo capaci , se fossimo solo una città normale....

marco cardito   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  9.27.50
e quindi ????? sul lungomare non si puo’ manifestare?? ma vi rendete conto delle cazzate che dite? bah
Rispondi al commento
I Commenti al post:
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  9.38.50
usi altri termini per esprimere le sue opinioni.Noi abbiamo espresso la nostra.olto diversa dalla sua
Salvatore Esposito  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  9.55.47
certo che anche sul Lungomare si può e si deve manifestare! Chi lo proibisce? Ammesso e non concesso che siano, come sostiene NPC, minoranze assolute, avrebbero comunque pienamente il diritto di manifestare, anche per provare a diventare maggioranza. O dovrebbero essere ghettizzate, perché favorevoli alle droghe leggere? Questa sarebbe Democrazia? (E’ da notare che sia De Magistris che i Partiti della Giunta sono da sempre e notoriamente favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere. Hanno preso democraticamente i voti dei cittadini e non solo a Napoli anche in base a queste convinzioni. Qundi, altro che "minoranza".) E poi, se non sul Lungomare, vi sarebbero state altre zone della Città dove poter fare la manifestazione, ieri non è stata certo la prima volta per quei carri chiassosi. Li ho visti altre volte in zona universitaria. E, ciò che conta di più, ieri sera il Lungomare era affollatissimo, di persone non politicizzate, che sono andate lì a godersi un po’ di pace, di aria pulita e di fresco (e senza correre il rischio di essere investite dagli automobilisti, com’è spesso accaduto in passato).
Sul Lungomare pedonalizzato si è formata un’attenzione ormai a livello internazionale. Indietro non si torna.
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 10.25.47
@Esposito
Legga bene cio’ che abbiamo scritto."
Sia chiaro.Ognuno ha il diritto di manifestare.
Ma ci sono regole, nelle citta’ democratiche, che vanno assolutamente rispetatte.
E tra le regole, c’e’ il rispetto e l’utilizzo di certi spazi e di certe strade..."Non cambi le cose che abbiamo detto.Noi riteniamo che il Lungomare sta divenedo "teatro" di manifestazioni che vanno programmate in altra parte della citta.Sulle droghe leggere l’argomento è diverso e non è il tema del post, come abbiamo premesso, pur ribadendo la nostra assoluta contrarieta’alla liberalizzazione delle stesse
Salvatore Esposito  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 12.37.55
io non cambio, ma voi non dite perché il lungomare, una volta pedonalizzato definitivamente, non avrebbe dovrebbe ospitare questa o altre manifestazioni. Siete contrari alla pedonalizzazione e va bene ma una volta che c’è e che ci sarà per quale motivo non fare (o proibire di fare) delle manifestazioni? Il Lungomare è una Chiesa?
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 12.58.05
Noi abbiamo detto che riteniamo una follia che il Lungomare divenga teatro di cortei e manifestaazioni di questo tipo.Anche di manifestazioni o cortei contro la liberalizzazione della droga.Il lungomare non è una Chiesa, non è uno spazio di Anarchia Civica, ma è una delle strade piu’ belle del mondo che doveva mantenre il suo mix tra auto e pedoni.
marco cardito  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore 14.11.01
ma fatela finita. l’ho scritto e lo ripeto: RIDICOLI SIETE RIDICOLI. Condivido in pieno l’intervento del dott. Marfella, una persona onestissima, oltre che un grandissimo professionista.

caski   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  9.07.39
Per me il lungomare non è liberato ma è un lungomare occupato dal vuoto istituzionale. Quindi parlerò solo di lungomare occupato fino a quando fra tre anni......
Parliamo di cose serie; uso di droghe leggere, che difese abbiamo, cosa si può fare. Il mio pensiero è quello di non preoccuparci degli adulti già schiavi della precarietà del mondo del lavoro, incapaci di assumersi responsabilità, vittime del gioco e delle scommesse, non hanno altro se non la dipendenza psicologica a cui tutte le droghe assoggettano e mettono in atto una modalità malata per risolvere i propri disagi . Preoccupiamoci, quindi, solo e soltanto degli adolescenti, per quella fascia di età sotto i quindici anni, in una fase evolutiva del cervello, le droghe leggere causano seri deficit cognitivi: nell’apprendimento come nei processi della memoria. Fumando a quell’età, non si accumulano crediti ma discrediti, insomma si perdono treni: se a quindici anni devo studiare matematica non posso fumare marijuana, questo è chiaro. E nello sport è lo stesso, perché le droghe leggere creano più di una difficoltà al controllo motorio, ai movimenti complessi, all’abilità manuale.
Rispondi al commento
I Commenti al post:
npc  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  9.24.53
concordiamo perfettamente

Jo Giovanni Natali   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  8.49.11
Nulla in confronto all’allegro gay-pride ....
Vedi anche: http://fb
Rispondi al commento

Salvatore Esposito   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  8.02.35
un corteo chiassoso, ma chi dice che non era autorizzato?, ma ciò che importa è che la manifestazione è stata pacifica, sul Lungomare ho visto i cittadini aggregarsi, hanno pure firmato le petizioni. Certo, è stata una cosa chiassosa, ma che fa? Non facciamo i "bacchettoni", altrimenti anche un concerto non andrebbe bene. E non facciamo questioni ideologiche su chi ha manifestato e su cosa. Ormai la cannabis viene data anche dai medici, ad uso terapeutico. E laddove vige il proibizionismo statisticamente aumenta il consumo delle droghe che vengono proibite.
Rispondi al commento

graziella iaccarino-idelson   ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  7.42.29
Sono contrarissime a tutte le DROGHE che mi fanno schifo sia leggere che pesanti perchè dalla leggera poi si passa a quella pesante (ed ora dicono ci sia una DROGA COSI’ PESANTE che FA DIVENTARE CANNIBALI ! .
ASSOLUTAMENTE NON SI DOVEVA DARE IL PERMESSO PER IL CORTEO specie ora che con la crisi che c’è potrebbero aumentare le droghe.
Rispondi al commento

Stefano Pisani  (Ingstefanopisani@gmail.com)  ha scritto: domenica 24 giugno 2012 ore  6.56.32
@NPC
Non e’ questo il Sindaco che volevamo.
Lungomare Liberato, oggi scopriamo da chi e da che cosa. Dai Napoletani e dalle loro auto, si fanno strada i disobbedienti, quelli di Officina 99 cui faranno da emuli Post-Iervoliniani i signori della Balena. Non c’e rispetto della legge e nessuna tutela per i cittadini onesti. figuratevi che sul caso di Officina 99 nessun esponente delle Forze dell’Ordine, e nemmeno della Magistratura intervenivano e, cosa ancora piu’ singolare, il proprietario PRIVATO, fu costretto a vendere l’immobile al Comune con tutti gli occupanti dentro. Un caso che, se ripetuto al Filangieri, legittimando di fatto un’occupazione ABUSIVA, in PIENA VIOLAZIONE di LEGGE, metterebbe in crisi il sistema democratico e la certezza del diritto certificando che per essere ascoltati bisogna concludere nel disobbedire:

UNA CONCLUSIONE NOCIVA AL DIRITTO E AL RISPETTO DELLA LEGALITA’.

Forse su questo Narducci aveva ragione da vendere.
Rispondi al commento

 Gli articoli in archivio:
la foto del giorno...il compleanno del coccodrillo...
pubblicato martedì 21 maggio 2013
L’ inaccettabile difesa della Bagnoli Futura da parte degli Industriali e dei costruttori napoletani...si capiscono tante cose...
pubblicato martedì 21 maggio 2013
Una strana gara al massimo ribasso per i carburanti del parco auto del Comune...850.000 euro..mica briciole...
pubblicato martedì 21 maggio 2013
Il sindaco fa retromarcia e decide Fuorigrotta per il nuovo San Paolo...sprecati due anni e un manifestazione d’interesse...
pubblicato martedì 21 maggio 2013
Tuccillo, l’assessore “accoltellato” che cita Gaber
pubblicato martedì 21 maggio 2013
L’ASSESSORE PANINI RECEPISCE LA PROPOSTA DI NAPOLIPUNTOACAPO E CONVOCA ILTAVOLO PER EXPO 2015..LE DUE DOMANDE DI NAPOLIPUNTOACAPO...
pubblicato martedì 21 maggio 2013
Ma Tuccillo che se la prende con De Magistris è fuori tempo massimo
pubblicato martedì 21 maggio 2013
COMINCIA MALISSIMO IL LAVORO DI DE MAGISTRIS PER LA CITTA’ METROPOLITANA: UN PARCHEGGIO A STRISCE BIANCHE DOVE COLLOCARE L’EX ASSESSORE LUCARELLI ALLA FACCIA DELLA MERITOCRAZIA
pubblicato martedì 21 maggio 2013
E all’ex asilo Filangieri in piena occupazione abusiva ,si inaugurano gli spettacoli vietati ai minori...quale sarà la posizione dei neo assessori ?
pubblicato martedì 21 maggio 2013
Napoli punta sull’ Expo del Tatuaggio e dimentica Expo 2015..
pubblicato lunedì 20 maggio 2013

Pagina 1 di 1449           avanti>>

Dove si allunga la mano municipale del Comune di Napoli,il degrado e’ assicurato?...
apri il sondaggio »
 I Vostri Commenti...
Visualizza posts:
Lino@peppecentro
21/05/2013 23.36.02
D’Angelo chi?
Forse Sergio D’Angelo, quello che era presidente del Consorzio Gesco ...  Leggi »
peppecentro
21/05/2013 23.02.11
Rimpasto per modo di dire....tornano Lucarelli e D’Angelo dopo il flop alle politiche, ma so...  Leggi »
Stefano Pisani
21/05/2013 20.14.00
Ma tu guarda.....si fanno vivi, nonostante il sequestro, INCIDENTALMENTE, il giorno in cui si de...  Leggi »
Lina Sigillo
21/05/2013 20.07.52
quando ho letto stamattina la lettera sono rimasta veramente allibita...  Leggi »
fabio balletti censi
21/05/2013 20.02.56
Vediamo le aziende che è rappresentata nel direttivo Acen che lavori hanno fatto e che crediti vant...  Leggi »
giulio.corbo
21/05/2013 13.40.21
NpC prende atto delle risposte (o meglio della riposta)fornita dall’Assessore Panini, esprim...  Leggi »
TeresaLucas33
21/05/2013 12.26.07
At present, university students have an opportunity not to pay big attention at composing academic...  Leggi »
Filippo Sangiuliano
21/05/2013 11.19.23
A quale altra società verrà chiesta la sponsorizzazione per ripagare in qualche modo, dall’e...  Leggi »
Bona Mustilli
21/05/2013 11.02.47
Ne ho visti troppi di tavoli, non ultimo quello di cui si parlava dei soldi stanziati dall’U...  Leggi »
Erminia Mazzoni
21/05/2013 11.00.55
Non posso non commentare il consueto positivo attivismo dell’associazione. Credo nella sana p...  Leggi »
enrico panini
21/05/2013 10.48.23
Buongiorno.
Due risposte:
1) sì (ci mancherebbe)
2) non dovete chiederlo a me, perché non...  Leggi »
Bona Mustilli
21/05/2013 9.53.44
Dove sono mai stati gli assessori? Loro sono li dentro insieme agli abusivi, loro sono corresponsa...  Leggi »
Antonio
21/05/2013 0.57.42
perchè non fate una bella cosa: andate alla prossima assemblea dell’ex asilo filangieri ed es...  Leggi »
Enrico Panini
20/05/2013 21.40.31
(segue comunicato)
Si tratta di un’occasione fondamentale che può contribuire grandemente alla ...  Leggi »
enrico Panini
20/05/2013 21.38.31
Buonasera.

Vi invio il comunicato relativo al primo blocco di incontri su expo2015.

U...  Leggi »
marant
20/05/2013 21.04.37
Rimpasto al Comune, si dimette Tuccillo
E’ il quinto assessore a lasciare de MagistrisLeggi »
Lino
20/05/2013 20.44.04
Credo che siano fondi per Servizi Sociali che a sua volta la Regione dovrà rendicontare. E non pens...  Leggi »
isabella guarini
20/05/2013 19.45.59
Colpo sotto pancia da parte di Caldoro al suo amico! ...  Leggi »
antonello
20/05/2013 17.39.54
LDM da sempre fa il vuoto intorno a sè. Salvo che per i 2 "fedelissimi" (il vicesindaco Sodano ed i...  Leggi »
peppecentro
20/05/2013 17.18.02
Assolutamente no! Il comune non pagherà utilizzando i fondi provenienti da Roma, bensì utilizzando...  Leggi »
peppecentro
20/05/2013 17.01.25
Ovviamente concordo in pieno con Dino Santini (soprattutto a proposito del necessario interessament...  Leggi »
dora scopece
20/05/2013 14.52.56
Naturalmente mi riferivo a colui il quale ha prima chiamato Tuccillo e poi lo ha costretto alle dim...  Leggi »
Bona Mustilli
20/05/2013 14.24.24
Persona corretta, molto preparata , ma connivente nuche lui con tutta l’amministrazione, p...  Leggi »
dora scopece
20/05/2013 14.19.52
Pongo una domanda che diventa emblematica :
Qualcuno farebbe amministrare il condominio in cui ...  Leggi »
umberto de gregorio
20/05/2013 13.48.38
bernardino tuccillo è persona di qualità umana e professionale, una grave perdita per la squadra d...  Leggi »
Lino
20/05/2013 10.51.02
Chi crede che la buca di via Vittorio Colonna si possa colmare non ha compreso la profondità dei s...  Leggi »
Geppino
19/05/2013 21.45.53
Qualcuno dica a De Magistris ed alla Donati che le maestranze della NapoliServizi fino ad un anno f...  Leggi »
Dino Santini
19/05/2013 20.27.22
E qui a Napoli, per I concerti di Ligabue e della Pausini, agli organizzatori sono stati chiesti...  Leggi »
Geppino
19/05/2013 19.20.28
Dalla attenta lettura del commento di Bruno Autiero, che spiega I fondi FESR, si comprende quanto...  Leggi »
peppecentro
19/05/2013 18.26.33
Meno male, qualcuno voleva vederci chiaro!Grave invece la mancata calendarizzazione!A tal proposito...  Leggi »
Antonella Pane
19/05/2013 14.20.02
Grazie anche da parte mia per la citazione.
L’eserienz di questi anni ( due per alcuni , ...  Leggi »
Bona Mustilli
19/05/2013 13.33.26
Per prima cosa ti ringrazio per avermi inserito tra coloro che si stanno battendo per salvare Napol...  Leggi »
Stefano Pisani
19/05/2013 11.44.27
E l’abbinamento, il TANDEM civico sarà continuo e costante, con tantissimi posti a sedere. ...  Leggi »
Bruno Autiero
19/05/2013 11.08.09
I giornali hanno pubblicato le giustificazioni di De Magistris e della Donati nel corso dell’...  Leggi »
Massimo Pica Ciamarra
19/05/2013 10.29.34
analisi convincente; sotto molti aspetti, preoccupa...  Leggi »
Loredana Mastellone
19/05/2013 10.27.12
Sono una fedelissima da anni di Npc.Se vi avessero seguito..se De Magistris avesse capito...invece ...  Leggi »
Michele Astarita
19/05/2013 10.25.33
Nico, leggiti il Corriere del Mezzogiorno..leggi cosa scrive Macry...sei un fan balenottero e non e...  Leggi »
giulio corbo
19/05/2013 10.09.13
aumenta il numero dei politici ovvero degli amministratori pubblici che, dopo fallimentari esperi...  Leggi »
Nico
19/05/2013 1.48.07
Beh, alla sig.a Guarini va riconosciuta almeno l’onestà di citare una delle voci del dibatti...  Leggi »
isabella guarini
18/05/2013 20.16.41
Ho notato che il Corriere del Mezzogiorno ha appoggiato la posiziione dell’assessore di Nocer...  Leggi »
peppecentro
18/05/2013 18.00.50
La Di Nocera è stata una vera delusione sia per la qualità degli eventi curati sia per la tardiva p...  Leggi »
Carmine
18/05/2013 15.14.01
@ Antonio, qui sono tutti pappa e ciccia con il cosentiniano Lettieri e con i renziani di Chiaia, ...  Leggi »
Carmine Attanasio
18/05/2013 13.32.33
Bravi! E’ lo stesso pensiero che ho avuto quando ho letto l’articolo. Quando perdono la...  Leggi »
Geppino
18/05/2013 12.58.08
a Antonio
Certamente una persona modesta e non presuntuosa, una persona attenta alle proposte de...  Leggi »
Stefano Pisani
18/05/2013 10.35.50
Un Assessore alla Cultura non può , per definizione, essere una FATA IGNORANTE!!!
P.S. : @DAN...  Leggi »
Bona Mustill
18/05/2013 10.17.48
Una persona inutile e oltretutto connivente con il Sindaco io non le perdonerò mai l’occupazi...  Leggi »
daniela petrecca
18/05/2013 10.08.39
certo ... alla fine con un piede fuori la porta .......  Leggi »
ANTONIO
18/05/2013 9.56.33
MI DOMANDO CHI SAREBBE IN GRADO A NAPOLI DI RISCUOTERE LA FIDUCIA. SONO 64 ANNI CHE VEDO SEMPRE ADO...  Leggi »
Nico
17/05/2013 22.51.08
Egregio Pisani, l’assessore di nocera ha dettagliatamente risposto, persino su questo blog ...  Leggi »
Michele
17/05/2013 22.07.48
è stata indubbiamente decisiva la tenace iniziativa politica del Sindaco, che anche da questo punt...  Leggi »
oggi è mercoledì 22 maggio 2013
2013
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
E'accaduto nell'ultima settimana:

 Articoli
la foto del giorno...il compleanno del coccodrillo...

 Articoli
L’ inaccettabile difesa della Bagnoli Futura da parte degli Industriali e dei costruttori napoletani...si capiscono tante cose...

 Articoli
Una strana gara al massimo ribasso per i carburanti del parco auto del Comune...850.000 euro..mica briciole...

 Articoli
Il sindaco fa retromarcia e decide Fuorigrotta per il nuovo San Paolo...sprecati due anni e un manifestazione d’interesse...

 Articoli
Tuccillo, l’assessore “accoltellato” che cita Gaber

 Articoli
L’ASSESSORE PANINI RECEPISCE LA PROPOSTA DI NAPOLIPUNTOACAPO E CONVOCA ILTAVOLO PER EXPO 2015..LE DUE DOMANDE DI NAPOLIPUNTOACAPO...

 Articoli
Ma Tuccillo che se la prende con De Magistris è fuori tempo massimo

 Articoli
COMINCIA MALISSIMO IL LAVORO DI DE MAGISTRIS PER LA CITTA’ METROPOLITANA: UN PARCHEGGIO A STRISCE BIANCHE DOVE COLLOCARE L’EX ASSESSORE LUCARELLI ALLA FACCIA DELLA MERITOCRAZIA

 Articoli
E all’ex asilo Filangieri in piena occupazione abusiva ,si inaugurano gli spettacoli vietati ai minori...quale sarà la posizione dei neo assessori ?

 Articoli
Napoli punta sull’ Expo del Tatuaggio e dimentica Expo 2015..

 Articoli
La foto del giorno...

 Articoli
La Regione Campania mette in mora il Comune di Napoli e gli chiede la restituzione di 21 milioni di euro entro sessanta giorni!!

 Articoli
UNA CONSOLAZIONE PER L’ASSESSORE DIMISSIONARIO TUCCILLO...SPERIAMO CHE NEL SUO LIBRO SCRIVERA’ COSA GLI HA FATTO CAMBIARE IDEA SULLA INDEGNA VICENDA DELL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DELL’EX ASILO FILANGIERI..

 Articoli
BIANCANEVE E I SETTE NANI..IL RIMPASTO DEL SINDACO VISTO DA CARRATELLI..I SIGNORSI’E LA BELLA ADDORMENTATA..

 Articoli
Si è dimesso l’assessore al personale del Comune di Napoli, Bernardino Tuccillo.

 Articoli
A Via Vittorio Colonna la colonna della sconfitta...

 Articoli
Il sindaco di NY consiglia agli studenti che non eccellono di fare gli idraulici

 Articoli
Grillo se la prende con il Ministro Idem e con il Papa...

 Articoli
A Milano Pisapia fa pagare la Cosap per concerti e manifestazioni ..a Napoli De Magistris regala gli spazi pubblici...

 Articoli
Anche Ricostruzione Democratica aveva chiesto l’ analisi costi-ricavi della Coppa America

 Articoli
Ferrero è il paperone italiano..

 Articoli
Hanno lasciato il figlio di appena 2 mesi in auto per andare a giocare alle slot machine

 Articoli
IL TEMPO DELLE INCHIESTE

 Articoli
STAMATTINA UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL’ASSOCIAZIONISMO CIVICO DA PARTE DI PAOLO MACRY...TANTI SILENZI SUI CONTI DELLA COPPA AMERICA MA LA VOCE CIVICA SI E’FATTA SENTIRE...ANDIAMO AVANTI

 Articoli
Basta con le Slot ..Bravo Sindaco De Magistris

 Articoli
Arriva il camion per riparare la buca ma...ci finisce dentro..

 Articoli
A proposito di manine...E’ vero che dove si allunga la mano municipale napoletana,il degrado è assicurato?

 Articoli
Le critiche dell’l’assessore Di Nocera sono fuori tempo,inefficaci e strumentali..altro che posizione coraggiosa.

 Sondaggi
Dove si allunga la mano municipale del Comune di Napoli,il degrado e’ assicurato?...

 Articoli
Una buona notizia per Napoli? Arrivano i primi 295 milioni dalla Cassa Depositi e Prestiti

 Articoli
Arriva Springsteen ...e a Napoli ecco come le sue canzoni...

 Articoli
Attenuanti ipocrite

 Articoli
Il gabbiano "napoletano"e i rifiuti...

 Articoli
QUEL 3% NON SIA UN TABU’....

 Articoli
L’ABBRACCIO DEL LEONE...

 Articoli
Paura all’alba nel tunnel ..autobus perde la ruota

 Articoli
Pdl, mozione di sfiducia a Taglialatela Due nuovi assessori, critiche a Sommese

 Articoli
Nuovi assessori per la Giunta Caldoro...ecco i nomi..

 Articoli
Chi vi ricorda De Magistris?

 Articoli
La super rotondona a Piazza Garibaldi....

 Articoli
Un’ipoteca targata Monte Paschi di Siena su Bagnoli...ed ora cosa farà la Banca?...

 Articoli
La notte dei Musei

 Articoli
Un progetto alternativo per Napoli Est...Domani scende in campo il Movimento 5 Stelle

 Articoli
Sabato 18 maggio due iniziative del Movimento 5 Stelle di Napoli

Questo sito è stato visitato 18221916 volte dal 4 gennaio 2008.
Associazione Napoli Punto a Capo - VIA MONTE DI DIO, 5 - 80132 Napoli. Telefono 081 245.22.02 Fax 081 245.21.66
E-mail info@napolipuntoacapo.it
Prima pagina | Contatti | l'Associazione | Città e periferia | Articoli
Sondaggi | Calendario
Versione 3.00 del 8 novembre 2011