UNA ASSURDA POLEMICA DELL’ ESPONENTE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE..DOPO MARFELLA E I VERDI,ATTACCA ANCHE NAPOLIPUNTOACAPO...SPERIAMO CHE MARCO SACCO PARLI SOLO A TITOLO PERSONALE...
domenica 17 giugno 2012
Ecco il botta-risposta tra Marco Sacco,esponente del Movimento 5 Stelle e Sergio Fedele,portavoce di Napolipuntoacapo su facebook,dopo il post di venerdì dove avevamo pubblicato il commento di Sacco contro i Verdi e contro il professor Marfella.Avevamo detto che questa polemica era assolutamente inopportuna perchè nasceva dopo il risultato sul Registro Tumori.
Erano seguiti dei commenti assai duri tra Sacco e Francesco Borrelli,dei Verdi.
Oggi Sacco su facebook rincara la dose,accusando anche Napolipuntoacapo.
MARCO SACCO:Il "ragazzino" semplicemente chiede "RISPETTO"! Principalmente per i malati, poi per noi cittadini ATTIVI! NON CI FAREMO STRUMENTALIZZARE! NON E’ POSSIBILE CHE DOPO UN CONVEGNO SCIENTIFICO SI FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE! NON LO PERMETTEREMO A NESSUNO! NEMMENO A MARFELLA! Io ho chiesto scusa SOLO a MARFELLA per i TONI! Se non è vero quello che ho DETTO MOSTRATE IL VIDEO IN FORMA INTEGRALE! POI DA PERSONA RAGIONEVOLE QUALE SONO CHIEDERÒ SCUSA! CARI VERDI NON CI FAREMO PIÙ’ IMBROGLIARE DAI VOSTRI SPOT! NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE QUANDO PARTECIPIAMO AD UN EVENTO PUBBLICO ENTRIAMO IN PUNTA DEI PIEDI! NOI ABBIAMO RIFIUTATO IL SOVVENZIONAMENTO PUBBLICO (RIMBORSO ELETTORALE), QUANDO DEDICHIAMO IL NOSTRO TEMPO ALLA GIUSTE CAUSE (REGISTRO TUMORI) LO FACCIAMO RIMETTENDOCI TEMPO E DENARO!
NAPOLIPUNTOACAPO:E’ veramente spiacevole e sbagliato che il Movimento cinque stelle e i verdi polemizzino tra di loro un questo modo sulla vicenda Registro Tumori! Noi abbiamo ringraziato TUTTI coloro che si sono impegnati in tale battaglia.Non ci aspettavamo questo epilogo
MARCO SACCO:Sergio il mio è stato uno sfogo del tutto personale! Napoli Punto a Capo non ha mai pubblicato i nostri comunicati stampa, stranamente pubblica e si interessa del mio sfogo PERSONALE! E’ chiaro che c’è una certa goduria da parte vostra! Caro Sergio noi siamo per la trasparenza e la correttezza! Con i verdi e con gli amici di Insorgenza possiamo portare avanti tante battaglie comuni non sarai tu a fermarci!
Napolipuntoacapo: Caro Marco,non è vero che Napolipuntoacapo non ha mai pubblicato i comunicati del Movimento 5 stelle.Non li trasmetette alla nostra segeteria e non possiamo rincorrerli.Manda i comunicati in segreteria e vedrai.Non c’e’ alcuna stranezza .Noi seguiamo moltol’amico Antonio Marfella e lui segue noi.Non c’e’ alcuna goduria,ma solo amarezza su una polemica nata proprio su un obiettivo come il Registro Tumori che vi ha visti TUTTI impegnati.Non ti accorgi che con i termini che usi a volte offendi.Parli di stranezza.Parli di goduria.E chi vi vuole fermare.Ma se vuoi dialogare con noi devi usare un alro linguaggio.Ciao.
MARCO SACCO:C’è Sergio la tua goduria ed è molto palese! Ma non gioire troppo potrebbe farti male ;)
Napolipuntoacao:Mah.Siamo sconcertati.Non replichiamo piu’ con chi offende in questo modo.Inutile.
MARCO SACCO:Bene ;)
Ai lettori la valutazione.
Napolipuntoacapo è convinta che il Movimento 5 stelle non sia rappresentato da persone cosi’assurdamente e inutilmente aggressive.
Non sappiamo quale ruolo abbia Marco Sacco nel Movimento 5 stelle. Sapiamo che se vuole un dialogo con noi deve fare prima ..puntoacapo chiedendo scusa.
NPC
Commenti: 28
In questo spazio libero messo a vostra disposizione, avete la possibilità di dire quello che volete, come e quando volete...
Concordo pienamente con il commento di Stefano Pisani! Avanti con il cambiamento, abbasso l’ipocrisia dei media e dei politici! Chiarezza e trasparenza sempre! Forza M5S sei la vera novità! Noi non parliamo il politichese e ne andiamo fieri, chiamateci anche "talebani" detto da voi è un Complimento e la gente apprezza molto questa distinzione! Grazie!
Certo che se Iannello ed Esposito, "transfughi" di "Napoli è Tua", passassero nelle fila del M5S, non sarebbe certo un bel segnale di cambiamento, ricorrendo ad un sistema vecchio come il CUCCO di rifare look e magliette a chi può esprimere un potenziale "pacchetto" di consensi elettorali. In una società così "danneggiata" dalla Politica dovrebbero essere VIETATI i cambi di maglia: l’uscita da un Partito equivale alla mancata attuazione di un programma elettorale in forza del quale si è chiesto il consenso ai propri elettori. E’ ancora un volta una "questione di etica" che sfugge a chi fa della Politica una forma di professione non riconosciuta da alcun ordinamento, e su questo ha ragione Renzi, bisogna fare puntoacapo e rottamare i politici di professione. Siamo certi che il M5S saprà decidere nella direzione del cambiamento.
Concordo pienamente con il commento di Stefano Pisani! Avanti con il cambiamento, abbasso l’ipocrisia dei media e dei politici! Chiarezza e trasparenza sempre! Forza M5S sei la vera novità! Noi non parliamo il politichese e ne andiamo fieri, chiamateci anche "talebani" detto da voi è un Complimento e la gente apprezza molto questa distinzione! Grazie!
Ma quale bravo Marco????? Ma quale rinnovamento???? Questi sono talebani dipinti di arancione!!!! Si spacciano per nuovo e sanno solo urlare e offendere! RISPETTO innanzi tutto e di seguito EDUCAZIONE! Di Messia scesi in terra ci basta e avanza quel genio del nostro sindaco e i suoi fanatici ! Tutta la mia solidarietà a Sergio Fedele , capace di manifestare la sua educazione e la sua preparazione pur dovendo ribattere a chi non è ne educato né preparato ma solo arrabbiato con l’universo creato.
Se lei è cosi offensivo, il talebano mi sembra proprio lei! Lei non può impedirci di esprimere le nostra solidarietà al M5S, ed in particolare a Marco Sacco. Sergio Fedele è libero di scrivere quello che vuole sul suo blog, ma i motivi per cui il caro Marco ha espresso il suo dissenso non li ha mica pubblicate! Non ha mai pubblicato i comunicati stampa che il M5S ha inviato alla redazione per la pubblicazione!
Marco in un incontro pubblico ha chiarito con i fatti a tali affermazioni! E’ chiaro che il M5S è solidale con lo sfogo del nostro compagno, anzi tutti noi, lo abbiamo apprezzato per la sua trasparenza ed onesta! Noi non siamo arrabbiati contro il creato, ma contro quel sistema che molti di voi hanno contribuito a creare! Cara signora, ci siamo svegliati dal sonno, noi non aspettiamo il "Messia", perché il motto del M5S è "uno vale uno". Fortunatamente noi non siamo assoggettati ne a lei ne tanto meno a Sergio Fedele. Ma lei dove vive? Si rende conto che la gente non ne può più? Quel 20% di italiani che oggi è voterebbe M5S esprime un profondo malessere della società! E’ lei mi viene a parlare di talebani? Mi fa proprio ridere! :)
Lucio De Santisha scritto:
mercoledì 27 giugno 2012 ore 8.59.27
Esprimo piena solidarietà al M5S, siete il vero cambiamento!
Conoscendo Marco, sicuramente avrà avuto tutte le motivazioni per criticare! E’ un ragazzo serio e quello che fa, lo fa solo per il bene comune! Grazie !
Giuseppe Lanzetta egregio prof. Marfella, a volte la realta` non si disvela chiaramente ai nostri occhi, non mi permetto di commentare il significato delle vostre conclusioni, tuttavia preciso che erano presenti alla conferenza per il M5s _______________________ Sacco, moVimento cinque stelle. Mario Coccorese, moVimento cinque stelle Cosimo Indicatore Di Vincenzo, moVimento cinque stelle Valentina Shari, moVimento cinque stelle Paky Castellano, moVimento cinque stelle Raffaele Ciotola, moVimento cinque stelle Giuseppe DeLuca, moVimento cinque stelle Maya B Mejias, moVimento cinque stelle Giuseppe Lanzetta, moVimento cinque stelle ____________________ deleghiamo sempre gli stessi perche` siamo in tanti e preferiamo avere molti punti di vista diversi,
a breve, ma non troppo, non siamo un partito e abbiamo bisogno di discutere e capire, concorderemo una posizione comune in base ai resoconti ed ai documenti raccolti nelle nostre molte azioni di sostegno e di controllo.
a titolo personale (perche` non ancora oggetto di discussione) esprimiamo :
apprezzamento per i relatori, bravi, concisi, condivisibili.
dubbi per le parole di Del Giudice relativamente alla riduzione del problema dei rifiuti speciali come diretta conseguenza dello scarso senso civico dei napoletani, che sono per noi vittime di un sistema industriale e politico corrotto e non carnefici di se stessi
dispiacere per l’attegiamento dei politici. lasciare la sala a meta` come arrivare a meta` sono sintomo di scarso interesse.
Mi sembra che i loro "argomenti" si commentino da soli
guidodesimoneha scritto:
sabato 23 giugno 2012 ore 14.04.57
Certo, certo! Resto convinto che questi verdi la devono finire di strumentalizzare tutto quello che gli passa avanti! Pecoraro Scanio è scomparso, doveva portarsi con se questi falsi ambientalisti!
npcha scritto:
lunedì 18 giugno 2012 ore 17.10.03
@guidodesimone Lei non ha inquadrato un bel niente.Lei dice solo un mucchio di schiocchezze.La nostra associazione è assolutamente indipendente e autonoma dai partiti.Il problema è che siamo stati tra i pochi a metterci la faccia contro il bassolinismo e coloro che lo facevano erano "bollati" di destra.Noi lo abbiamo fatto.Non so lei.Vada a leggere le nostre posizioni contro Cosentino e Cesaro, prima di dire delle cose false.Se Lei invece di offendere grtuitamente ci avesse seguito, avrebbe visto che abbiamo preso posizione a favore di Umberto Ranieri nelle Comunali precedenti, pur rimanendo autonomi.Altro che associazione di destra.Per quanto riguarda gli interssi di Confindustria, la sciocchezza è ancora maggiore perchè il portavoce dell’associazione è attualmente presidente della Unionmeccanica Confapi, associazione di categoria concorrente di Confindutria!Non le consentimao di parlare di gioco sporco, altrimenti tuteleremo la nostra immagine.Incredibile che dopo aver espresso elogi al vostro Marco sacco per quanto riguarda l’azione fatta per il Registro Tumori, e dopo aver avuto da Lui offese assolutamente ingiustificate, alcune persone come Lei si permettano di attaccare in questo modo con offese e calunnie.
Cara associazione, vi seguo da anni nelle vostre battaglie, però credo che adesso il M5S ha inquadrato bene la questione! Voi siete un associazione di destra e questo lo sanno tutti a Napoli, rappresentate gli interessi di CONFINDUSTRIA, è normale che cerchiate di rompere il fronte degli ambientalisti, voi fate il vostro sporco gioco, fate parte del sistema! I tempi sono cambiati, prima potevate pure plagiare le masse adesso la gente si è svegliata dal torpore! Quindi ha ragione l’esponente del M5S a dichiarare liberamente quello che ha detto, una volta tanto avete trovato una persona onesta che da pane a pane e vino al vino! Chiedetegli scusa e farete una più bella figura!
Ma come ti permetti? Ma sai quello che ha fatto questa associazione mentre tu chi sa dov’eri?Ma qual’e’l’ori del tuo veleno?Studia prima di dare fiato alla bocca!Ma se questa associazione mesi fa feve un appello agli ambientalisti per fare frone comune e non dividersi sulle ideologie! Non sai nemmeno con chi stai parlando e giu’ calunnie!Bell’esempio di dialogo!
Questa polemica da parte di Npc è del tutto fuori luogo! A casa mia, quello che conta sono i risultati ed il carissimo Marco lì ha ottenuti brillantemente, mi tolgo il capello davanti a questo caro ragazzo che si batte da anni per la tutela della salute e dell’ambiente! La sua personalità sono tipiche di quelle di un leader (ha gli attributi), per dire quello che ha detto sicuramente avrà avuto i suoi giusti motivi, è un grande!
Signora mia, ben vengano! Siamo stanchi di questi finti moderati! Cosa tengono da informarsi, le cose sono cosi chiare! Il ragazzo ha toccato il sistema, per questo inizia a dare fastidio!
npcha scritto:
lunedì 18 giugno 2012 ore 9.56.52
@Carmine Fascella Purtroppo fa un errore di base collegato al fatto che non ci conosce, nonostante sono anni che facciamo associazionismo civico.NOI NON SIAMO UN GIORNALE E NON SIAMO GIORNALISTI.Questo è il sito di Napolipuntoacapo, associazione civica livera, autonoma, indipendente.Uno spazio che gestiamo per informare, comunicare, organizzare le nostre partecipazioni , proposte, proteste.Sono i politici a dover stabilire se relazionarsi con le associazioni civiche.Non abbiamo chiesto le scuse a M5S.Ci mancherebbe.Le abbiamo chieste a chi si è espresso con calunnie e offese.Saluti
Secondo me, in tutti questi anni noi cittadini ci siamo assuefatti alla politica degli inciuci, dove i politici si mostravano contrari al pubblico per poi essere uniti per le spartizioni delle torte! Adesso sono speranzoso perché noto che questo Movimento 5 Stelle non segue più questi vecchi canoni, ma lotta con coerenza verso gli obiettivi! Poi la polemica con il vostro blog a dire il vero non mi interessa più di tanto!
Non è la polemica con il "nostro blog".Sono le offese fatte a un’associazione civica, libera e indipendente che lotta da anni contro la spartizione delle torte
Sono anni che non andavo a votare ma devo dire che il Movimento mi sta convincendo sempre più, anche a Napoli con il registro tumori ha fatto un ottimo lavoro. Non entro nel tema trattato da NPC ma sicuramente sono rimasto affascinato dalla forza che Marco Sacco mette nelle sue lotte per la tutela della salute pubblica! Finalmente la rabbia dei cittadini verso il sistema ha un rappresentante!
Per la questione pubblicata dal Vs. giornale per una presunta polemica tra un nostro aderente al M5S Marco Sacco, non entro nel merito non conoscendo la questione, che risolverà Marco Sacco e la Vs. spettabile redazione. Scrivo quale iscritto al del M5S di Napoli, per precisare che il M5S è un soggetto politico, e quindi ci si deve rapportare quale soggetto politico.Le scuse sono un fatto personale che non riguarda il M5S, noi possiamo trattare le questioni in termini politici, esiste un Meetup di Napoli lì troverete noi e le nostre notizie, non siamo noi a dovervi contattare, i giornalisti siete voi, noi siamo politici. Saluti cordiali. Carmine Fascella
@Nando Pennone Non sappiamo se i partiti e i loro "affiliati"comincino ad avere paura di M5S.Sappiamo che Napolipuntoacapo non ne ha nel modo piu’ assoluto.Chi ci segue sa che spesso abbiamo riportato post di Grillo e iniziative portate avanti a livello locale.Ci siamo chiesto Marco Sacco che ruolo ha, semplicemente perchè, riempendoci di offese "gratuite", da detto prima che si trattava di uno sfogo personale e poi ha parlato in nome di M5S.Tutto qui.Non siamo assolutamente d’accordo sulla logica del poter "scantonare" epoi far finta che nulla è successo.Quando scantonare significa offendere e calunniare delle persone, occorre poi prendersene le responsabilita’.Lo vede anche dalle parole di Antonio, un commento subito dopo il suo.Non solo ci definisce "Munnezza" , ma poi si inventa nostri legami a Confindustria(sigh) e volonta’di rompere il fronte( doppio sigh, in quanto ci segue sa che abbiamo chiesto a tutti gli splendidi protagonisti del Registro Tumori di rimanere compatti).Offese e falsita’.Eco perchè , caro Nando, oltre la solidarieta’ a Marco Sacco ci saremmo aspettati da Lei anche una critica forte ad operare in questo modo.Napolipuntoacapo è una voce libera, autonoma e indipendendente di questa città.Siamo pronti a lavorare insieme a tutti coloro che portano avanti iniziative che condividiamo.Ma non consentiamo a chi vuole dialogare offese calunnie, cosa assai diversa da opinioni diverse, che rispettiamo SEMPRE.Con stima per l’impegno che Lei mette sempre nei suoi interventi
Caro Marco sono una simpatizzante del M5S, finalmente anche a Napoli il Movimento inizia a volare alto, grazie a te! E’ normale adesso avrai tutti contro perché stai toccando gli interessi del sistema che anche questo blog cerca di tutelare! Iniziamo a fare paura!
Questa associazione non tutela gli interessi di nessuno.Prima di dire cose non vere, si legga da "calendario" cosa facciamo, affermiamo e difendiamo da anni.E’ molto grave che senza "conoscere" vi scagliate contro chi cerca di svolgere associazionismo civico indipendente da tanto tempo.Volare alto offendendo non è un bel volo.
npcha scritto:
lunedì 18 giugno 2012 ore 9.07.09
@Nando Pennone L’email della segreteria è napolipuntoacapo@libero.it.
GRANDE MARCO" STAI DANDO LUCE AL MOVIMENTO A NAPOLI! QUESTA E’ MUNNEZZ! FAI BENE AD ESSERE INCAZZATO CARO MARCO, ANCHE QUESTI DI NAPOLI PUNTO E A CAPO SONO LEGATI ALLA CONFINDUSTRIA E CERCANO DI ROMPERE IL FRONTE! ANCORA COMPLIMENTI!
Noto con soddisfazione che i partiti e i loro affiliati, cominciano ad aver paura, anche a Napoli, del M5S. Appena due mesi fa, Marco poteva dire la piu’ grande delle fesserie, nessuno l’avrebbe calcolato! Noto anche che continuate a non capire nulla del Movimento (forse per questo fa paura), nel momento in cui vi chiedete Marco che ruolo abbia. Chiunuqe di noi parla sempre a titolo personale, perche’ si muove ed agisce come un cittadino qualunque. Le posizioni ufficiali del Movimento sono espresse solo attraverso i blog e i siti ufficiali e i comunicati stampa. Cio’ non toglie che siamo tutti solidali con Marco, chiunque, preso dall’enfasi dei dibattiti "run-time" puo’ scantonare, ma contano i fatti. I ragazzi del Movimento hanno contribuito in prima linea alla battaglia sul Registro tumori e questo, per i cittadini Campani, e’ la cosa piu’ importante.
P.S.: Se Napolipuntoeacapo puo’ dirmi una e-mail a cui inviare comunicati, provvedso io a girarla al nostro "Ufficio Stampa". Grazie.
Non sappiamo se i partiti e i loro "affiliati"comincino ad avere paura di M5S.Sappiamo che Napolipuntoacapo non ne ha nel modo piu’ assoluto.Chi ci segue sa che spesso abbiamo riportato post di Grillo e iniziative portate avanti a livello locale.Ci siamo chiesto Marco Sacco che ruolo ha, semplicemente perchè, riempendoci di offese "gratuite", da detto prima che si trattava di uno sfogo personale e poi ha parlato in nome di M5S.Tutto qui.Non siamo assolutamente d’accordo sulla logica del poter "scantonare" epoi far finta che nulla è successo.Quando scantonare significa offendere e calunniare delle persone, occorre poi prendersene le responsabilita’.Lo vede anche dalle parole di Antonio, un commento subito dopo il suo.Non solo ci definisce "Munnezza" , ma poi si inventa nostri legami a Confindustria(sigh) e volonta’di rompere il fronte( doppio sigh, in quanto ci segue sa che abbiamo chiesto a tutti gli splendidi protagonisti del Registro Tumori di rimanere compatti).Offese e falsita’.Eco perchè , caro Nando, oltre la solidarieta’ a Marco Sacco ci saremmo aspettati da Lei anche una critica forte ad operare in questo modo.Napolipuntoacapo è una voce libera, autonoma e indipendendente di questa città.Siamo pronti a lavorare insieme a tutti coloro che portano avanti iniziative che condividiamo.Ma non consentiamo a chi vuole dialogare offese calunnie, cosa assai diversa da opinioni diverse, che rispettiamo SEMPRE.Con stima per l’impegno che Lei mette sempre nei suoi interventi.
Claudio Cimminoha scritto:
domenica 17 giugno 2012 ore 23.27.51
Personalmente sono rimasto esterefatto leggendo il comunicato e le risposte di Sacco esponente del Movimento Cinque Stelle, spesso ho dialogato con Antonio Marfella che personalmente reputo una persona seria e corretta che ha sempre difeso il suo credo, nel rispetto del pensiero altrui, però se l’espressione dei Grillini è questa esposta in questi post allora personalmente rimango molto deluso di questo Movimento.
Caro Sergio, ti sbagli. Il Movimento 5 stelle e la sua intolleranza verso il pensiero diverso dal proprio è PRECISAMENTE rappresentato da Marco Sacco. O meglio, il movimento NAPOLETANO, ben diverso dagli posti in Italia in cui ci sono persone con le palle. Qua hanno candidato sindaco e presidente di regione uno che non azzeccava 3 parole in italiano e si innamorava di sè quando parlava, un nulla assoluto...
Mah! Speriamo, invece, che la politica riprenda il suo ruolo con volti e nomi nuovi e possibilmente giovani. Che il vecchiume che oggi non rappresenta nessuno se non se stessi se torni buono buono tra le mura domestiche e che Grillo, che mi piace moltissimo come comico, torni a fare il comico. Altrimenti finirà come a Napoli. Che per protesta, ci troveremo ad esser governati da comici. Con tutto il rispetto per i comici. Le risate ce le facciamo lo stesso. Vedi ZTL. Ma il Paese andrà veramente in malora.
sono molto addoloreato. conosco marco sacco da anni e non lo riconosco adesso. sono veramente preoccupato proprio perche’ errori e sfoghi personali sono ampiamente comprensibili ma il mescolare comunicati stampa, partiti politici ormai in campo come il movimento 5 stelle, e i verdi, distruggere anziche’ costruire unità e ponti tra tutti i movimenti civili e i blog liberi come npc che da anni rappresentano un piccolo ma importantissimo spazio di libertà, mi rende veramente preoccupato e addolorato. non riconosco marco sacco, non è il bravo ragazzo e il combattente per i diritti civili come il registro tumori che io conosco. in certi casi ed in momenti, la migliore azione è il silenzio, specie su internet. non mi vuole dare ascolto. puo’ capitare a ognuno di noi di scrivere e fare fesserie, ma cosi macchia una bellissima battaglia, distrugge il lavoro di tanti di noi e anche il suo che ci costa tanto anche sul piano personale e offre una immagine sbagliata e pericolosamente antidemocratica di un movimento pure di speranza come è il m5s....sto rpegando marco da giorni di smetterla, e di tacere...il tempo è sempre il miglior medico, ma ora veramente non continuare a buttare fango non su di noi, ma sul movimento 5 stelle....le battaglie si fanno, si devono fare, ma per vincere è necessario rispettare tutti i potenziali alleati e dimostrare di NON ESSERE PEGGIORE DEMOCRATICAMENTE DI CHI SI CERCA DI SOSTITUIRE!!!! ORA BASTA MARCO, TI VOGLIO BENE , BASTA!
sono senza parole. un sistema che prevede gli la diffamazione come attacco politico va respinto subito! stiamo assistendo al nuovo metodo boffo, insulta e diffama anche senza prove o elementi tanto qualcuno in rete ci crederà!
Ma lei è cosi! Le cerca sempre di strumentalizzare tutto e tutti! Perché si offende?
Loredana Mastelloneha scritto:
domenica 17 giugno 2012 ore 18.26.22
Alla faccia! Prima dice NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE..poi parla di uno sfogo personale...Infine scivola nell’offesa totale.Speriamo che a Napoli il MOVIMENTO CINQUE STELLE sia altra cosa
Concordo pienamente con il commento di Stefano Pisani! Avanti con il cambiamento, abbasso l’ipocrisia dei media e dei politici! Chiarezza e trasparenza sempre! Forza M5S sei la vera novità! Noi non parliamo il politichese e ne andiamo fieri, chiamateci anche "talebani" detto da voi è un Complimento e la gente apprezza molto questa distinzione! Grazie!