mercoledì 17 dicembre 2014 - In primo piano: "DANIELE,IL SUPER FALLIMENTO E LE ASSOCIAZIONI CIVICHE"  
Cerca nel sito:   
  Prima pagina
  Articoli
  Sondaggi
  Calendario
NEWSLETTER
E-mail:
 Consenso dati personali
NAPOLI PER NAPOLI INVITA ALCUNE ASSOCIAZIONI A UN’AZIONE CONGIUNTA..LA PARTECIPAZIONE DI NAPOLIPUNTOACAPO
giovedì 14 giugno 2012
Qualche giorno fa si è tenuto il previsto incontro tra associazioni civiche, indetto da NapolixNapoli presso il Circolo Artistico di Napoli.

A detto incontro hanno partecipato sei associazioni tra cui NpC: si è cercato di far emergere un atteggiamento comune relativamente alle molte questioni irrisolte che pendono sulla nostra Città.

Nella discussione intervenuta sul tema e moderata dal prof. Sciarelli, Giulio Corbo, presente per NpC, ha esposto le linee dell’attività che in merito questa Associazione persegue con costanza e determinazione sin dal 2006 senza alcuna posizione o pregiudizio partitico.

In accoglimento della proposta avanzata da più di un’associazione, Corbo ha espresso l’accordo di NpC sulla prospettiva di un lavoro comune, offrendo alle associazioni presenti la disponibilità del sito della stessa per ospitare pareri, suggerimenti e segnalazioni riguardanti problematiche cittadine.

E’ stata avanzata altresì la proposta di lavorare sperimentalmente su un’idea "pilota" a rispramio di tempo e risorse ma anche per poter valutare dall’interno le modalità di avanzamento del lavoro del gruppo.

In questa direzione il prof.Sciarelli ha invitato ciascuna Associazione a indicare un tema per poi scegliere congiuntamente un tema sul quale lavorare.

Per NpC Giulio Corbo ha segnalato il tema del Forum delle Culture per il quale ad oggi non esiste ipotesi di programma nè un calendario degli eventi.

In chiusura di riunione, il prof.Sciarelli ha rinviato a successive comunicazioni le indicazioni per l’inizio del lavoro comune.


Questo il resoconto dell’incontro organizzato da Napoli per Napoli
NPC

Raffaele Ambrosino   ha scritto: giovedì 14 giugno 2012 ore  8.53.55
NAPOLI: FLI, NON CI SONO CONDIZIONI PER SVOLGERE FORUM CULTURE =
Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Futuro e liberta’ ritiene che non ci siano piu’ le condizioni per svolgere il Forum internazionale delle culture a Napoli". Lo annuncia il coordinatore cittadino dei finiani, Raffaele Ambrosino.

"Abbiamo fatto protocollare oggi stesso - spiega Ambrosino - in Consiglio Comunale un ordine del giorno collegato al prossimo bilancio di previsione a firma del nostro capogruppo in cui si chiede al sindaco di Napoli di rinunciare a questo evento e di concertare, con la Regione Campania, una diversa destinazione dei 15 milioni di euro gia’ stanziati per progetti e interventi concreti e duraturi che producano, sempre nell’ambito culturale, ripercussioni di sviluppo economico e occupazionale’.

& carenze organizzative, i ritardi accumulati, i molteplici fallimenti dei tentativi di dare una governance alla fondazione, la sostanziale rinuncia del governo alla partecipazione per l’evento, la progressiva diminuzione dei fondi previsti e il venir meno delle riqualificazioni urbanistiche che dovevano essere il cuore del progetto Forum rendono ormai inutile e improduttivo lo svolgersi di questa manifestazione’, conclude Ambrosino
I Commenti al post:
giulio corbo  ha scritto: giovedì 14 giugno 2012 ore 14.20.36
E’ vero che oggi mancano le "condizioni", ma quello che non è mancata è stata la partecipazione di cittadini e delle Associazioni (tra le quali, lo ripetiamo, in primissima linea NpC) per contribuire alla realizzazione dell’evento attraverso molteplici forme di iniziative e di progetto. Oggi si può anche decidere che "non è cosa" ma questo lo deve dire, a sua vergogna, chi in cinque anni ha ignorato scandalosamente lo sforzo di quanti hanno cercato di evitare a Napoli l’ennesima figuraccia alla quale sono estranei sia il Governo sia il comune di Milano.

 Gli articoli in archivio:
"DANIELE,IL SUPER FALLIMENTO E LE ASSOCIAZIONI CIVICHE"
pubblicato mercoledì 17 dicembre 2014
Si risente l’ex assessore Lucarelli...
pubblicato mercoledì 17 dicembre 2014
Cittadini napoletani,occorre reagire!!! PER IL FUTURO VOGLIAMO L’ ACQUA PER I NOSTRI FIGLI E NON CERTO LA PIOGGIA DELLE CLIENTELE !
pubblicato sabato 13 dicembre 2014
L’attacco di De Magistris a Cantone è deprimente....
pubblicato giovedì 11 dicembre 2014
Napoli,il simbolo della degenerazione della politica e dell’antipolitica....
pubblicato giovedì 11 dicembre 2014
Chi si arricchisce a Napoli sull’emergenza "immigrati" ? Perché il Comune di Napoli ha portato le tariffe d’accoglienza a valori praticati da alberghi a 4 stelle?
pubblicato venerdì 5 dicembre 2014
ECCO COME SI SPENDONO A NAPOLI I FONDI EUROPEI!
pubblicato venerdì 5 dicembre 2014
Accendere i riflettori anche a Napoli sull’emergenza immigrati e cooperative che lavorano nel sociale Oggi è esploso lo scandalo romano del business "immigrati"
pubblicato mercoledì 3 dicembre 2014
Come si sprecano anche i soldi destinati a fini umanitari...
pubblicato martedì 2 dicembre 2014
Dal violino alla mitragliatrice...quando si cambia idea solo per trovare uno spazio...
pubblicato domenica 30 novembre 2014

Pagina 1 di 1613           avanti>>

Secondo il sindaco di Barcellona, De Magistris è un uomo potente..condividi?...
apri il sondaggio »
oggi è giovedì 18 dicembre 2014
2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
E'accaduto nell'ultima settimana:
Questo sito è stato visitato 24666592 volte dal 4 gennaio 2008.
E-mail info@napolipuntoacapo.it
Prima pagina | Contatti | Articoli | Sondaggi | Calendario
Versione 4.00 del 13 novembre 2014